LA STORIA  
 

L'Azienda nasce nel 1927 per operare nel settore dell'imballaggio.
Nel 1946 l'Azienda prende il nome "Romano Antonino fù Giuseppe" come ditta individuale e si specializza nel settore della lavorazione e commercializzazione, all'ingrosso e al dettaglio di prodotti e semilavorati in legno.

Alla fine del 1972 viene trasformata in società in nome collettivo. Nel corso degli anni l'azienda si è affermata sul mercato assumendo una sempre maggiore rilevanza.

La ditta Antonino Romano & Figli S.n.c. ha rappresentato nel settore (fino al 2005) una realtà aziendale unica in Sicilia, relativamente a dimensioni e varietà di prodotti.

Da più di 20 anni i mercati di approvigionamento principali sono: Russia, Austria, Svezia, Finlandia. In particolare la Russia dove, la Romano Antonino, possiede un ufficio a Mosca, con propri dipendenti che curano le varie fasi di approvigionamento.

L'Azienda viene gestita dai fratelli Romano che vantano un'esperienza nel settore di oltre 40 anni.

Nel 2001 nasce la Romano Legnami S.r.l. per occuparsi dello smaltimento della segatura prodotta dalla lavorazione della Romano Antonino con la produzione dell'ecotruciolo, della segatura e dei tronchetti in legno.

Nel 2006 tutte le attività di produzione e vendita della Romano Antonino & figli vengono trasferite alla Romano Legnami S.r.l., rappresentano oggi, oltre ad una realtà commerciale importantissima, un pezzo di storia per la città di Siracusa.

 
     
     
 
  Clicca sulle Miniature  
 


 
     
 
 
     
 
 
     
 
 
         
 
 
STRUTTURE
IN LEGNO
 
Dettagli >>
 
   
  PROGETTI
   
  Dettagli >>
 
     
  HOME       AZIENDA       LA STORIA       PRODOTTI       PROGETTI       PRIVACY       CONTATTI Powered by progettonet  
Romano Legnami S.r.l. - P.Iva 01332580891 Via Edoardo Garrone, 102 - 96010 Melilli (SR)
Tel. 0931 761237 - Fax. 0931 761705 - e-mail. info@romanolegnami.it